sabato 15 ottobre 2011

Memorie di un arrivista

Tubiri è un arrampicatore sociale, arrivista e senza scrupoli.

Ogni giorno scrive le sue imprese su un diario. Gli serviranno per la sua biografia.

17 Febbraio - Venerdì sera

Grandioso episodio con il grande capo. A fine riunione mi ha addirittura chiesto di accompagnarlo:

- Tubiri! -

- Signore? -

- Signore e padrone, per te, Tubiri. -

- Sì, Signore e padrone. -

- Andiamo. -

- Sì, Signore e padrone. -

- Ma basta parlare. -

- S... -

- Lei è un buon elemento, Tubiri. -

- ... -

- Mi ringrazi! -

- Grazie infinite, Signore e padrone! -

- Venga, mi serve. -

- Se posso, che le serve?

- No. -

- No? -

- Eh no, dovrebbe saperlo. -

- Che cosa, scusi? -

- Che non può. E non la scuso. -

- Grazie. -

- Sta scherzando? -

- Ma, veramente... -

- Non mi piace quando scherza. -

- Non mi piaccio neanch'io. -

- Splendido. Mi segua. -

- Subito. -

- Anche prima, si sbrighi. -


Nessun commento:

Posta un commento